Scelta della resistenza di frenatura esterna

Il dimensionamento di una resistenza di frenatura esterna dipende dalla potenza di picco e dalla potenza continua necessarie.
Il valore di resistenza R è il risultato della potenza di picco necessaria e della tensione del bus DC.

R = Valore di resistenza in Ω

U = U = livello di soglia per resistenza di frenatura in V

Pmax = Potenza di picco richiesta in W

Se si collegano 2 o più resistenze di frenatura a un azionamento, attenersi ai seguenti criteri:
– Il valore di resistenza totale di tutte le resistenze di frenatura collegate deve corrispondere al valore di resistenza ammesso.
– Le resistenze di frenatura possono essere collegate in parallelo o in serie. Collegare esclusivamente le resistenze di frenatura in parallelo con i medesimi valori di resistenza per caricare le resistenze di frenatura in modo omogeneo.

La potenza continua totale di tutte le resistenze di frenatura collegate deve essere maggiore o uguale della potenza continua effettivamente necessaria.

SCOPRI DI PIÙ

Esplora le nostre resistenze elettriche industriali di alta qualità per un’efficienza senza pari. Scegli i migliori reostati di potenza sul mercato e ottieni prestazioni affidabili per le tue applicazioni industriali. Entra nel mondo di MC Resistori e scopri l’innovazione e la qualità che ci contraddistinguono.

CONTATTACI

Privacy

DOVE SIAMO

INDIRIZZO
Via Monte Sabotino, 19
20863 CONCOREZZO (MB)
ITALY

CONTATTACI
tel. +39 039.6049465  – fax  +39 039.6040322 

EMAIL
info@mccalloni.com
commerciale@mccalloni.com

MCRESISTORI SRL © Copyright 2017 – Tutti i diritti riservati – P.IVA: 01234567890 – PrivacyCookie Policy – Credits@TatianaIppolito.it